Corsi di Trading Online, Webinar, Trader e Relatori

Andrea Forni

Andrea Forni.

Andrea Forni - Analisi Tecnica.Andrea Forni è analista tecnico indipendente dei mercati finanziari e promotore finanziario. Quando viveva a Parigi nel quartiere delle banche e della Borsa ha seguito ciò che stava accadendo nel mondo della finanza e ai mercati finanziari e le conseguenze che il credit crunch avrebbe avuto per la popolazione. 

Andrea Forni quindi ha iniziato a costruire una rete di collaborazioni e di contatti con i quali formulare un concetto di finanza etica e indipendente, al centro del quale vi sia l'interesse dei risparmiatori privati con scarse nozioni e con scarsa conoscenza dei mercati finanziari e delle dinamiche psicologiche del trading.

Obbiettivi

Il blog creato nel 2009 ( Blog LiberiPensieriDiTrading.com ) e le collaborazioni con editori specializzati in finanza e mercati è stato il primo passo per raggiungere questo obiettivo: dare informazioni di alta qualità gratuitamente.

Secondo step la creazione di "FRN Trading Strategies", boutique indipendente della ricerca e formazione in analisi tecnica dei mercati finanziari con servizi di alta qualità a costi moderati e dedicati a privati, imprenditori e istituzioni finanziarie. Poi lo sviluppo di corsi ed eventi formativi gratuiti o a costo moderato rivolti al grande pubblico.

Fondatore di FRN Trading Strategies di Milano, società di analisi tecnica specializzata nell’analisi intermarket. Il 13 aprile 2010 nella sede della Borsa Italiana è stato insignito del premio “SIAT Technical Analyst Award 2010”.

Andrea Forni possiede la certificazione internazionale IFTA CFTe (Certified Financial Technician) rilasciata dalla International Federation of Technical Analysis. Socio SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica).

Editorialista del settimanale Borsa & Finanza sul quale cura periodicamente l'analisi dei Mercati Europei. Collabora con il canale You-Videolive dove pubblica ogni settimana video-analisi dei mercati a 360 gradi.

Libri e Articoli

Object Oriented: Metodologie, Strumenti, Applicazioni" è un libro monografico pubblicato da Addison-Wesley 1992. Il mio lavoro si è concretizzato nella pubblicazione del primo libro italiano, scritto da un autore italiano, sull'applicazione pratica della programmazione ad oggetti. La tecnologia, sviluppata alla fine degli anni Ottanta, non era ancora stata spiegata in modo semplice e puntuale in Italia.

"PENNY, Expert System for Treasury Management"
Expert System Applications, LondraJuly 1992
Un sistema esperto per la gestione della tesoreria

Volume One of Collana dei Risultati Studi Congiunti, IBM SemeaJune 1991

FORMATORI

CORSI PER TRADER

Il Sole 24 ORE - Finanza

RSS di - ANSA.it

Please publish modules in offcanvas position.