Corso Base YouInvest

Corso Base per Investitori Privati - 16 e 23 marzo a Milano

Un corso base per investitori privati con due giornate in aula seguite da  un training di sei mesi tenuto online. Questa quarta edizione del corso organizzato e promosso da "YouInvest" avrà come docenti Marco Liera e Nicola Zanella. Obiettivo del corso: permettere al Partecipante di costruire, di modificare e di monitorare nel tempo un Portafoglio Effettivo (PFE) di strumenti finanziari coerente con il Portafoglio Strategico (PFS) rispondente alle proprie caratteristiche, suddiviso tra asset class (equity, bond, cash, altro) Il programma.

 

DATE AULA: 16 e 23 marzo 2013 dalle 9:15 alle 17:30 

DOVE: Milano, Via Caradosso, 14 (presso la sede di Analysis, partner di YouInvest) 

A chi è rivolto:

sia alle persone inesperte che a quelle che si ritengono già esperte, che dedicano un po' di tempo alla finanza personale senza l'ossessione di diventare ricche in fretta. Tutti quelli animati dall’obiettivo di diventare finanziariamente indipendenti e consapevoli.


L’ISCRIZIONE COMPRENDE INOLTRE:
• utilizzo per sei mesi del Toolbox online di gestione del portafoglio personale
• partecipazione per sei mesi alla Community riservata
• 12 mesi di abbonamento alla Newsletter mensile YouInvest
• materiale didattico
• light lunch dalle 13 alle 14 e due coffee breaks per ogni giornata d’aula

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI: esercitabile al termine delle due giornate d'aula

PROGRAMMA E ISCRIZIONI:

http://www.youinvest.org/ec_catalog_product_page.php?prodid=1

Visita il sito: www.youinvest.org 

Marco Liera ha fondato YouInvest dopo oltre 20 anni di esperienza nell’informazione finanziaria di servizio per risparmiatori e professionisti. In particolare, dal 1992 al 2010 ha lavorato presso la redazione del Sole-24 Ore, dove ha creato e guidato per otto anni Plus24, il settimanale del sabato dedicato alla finanza e al risparmio. Sul Sole-24 Ore mantiene due rubriche, una su Plus24 dedicata alle risposte ai risparmiatori e un'altra sull'edizione domenicale del quotidiano.

Interviene con continuità con il ruolo di moderatore o relatore ai seminari e ai convegni per investitori e operatori del Sole 24 Ore e di altre qualificate organizzazioni. È stato per cinque anni professore a contratto al corso di laurea specialistica in Discipline Economiche e Sociali (DES) dell’Università Bocconi di Milano e attualmente è professore a contratto alla Facoltà di Economia dell’Università di Parma. Si è laureato in Economica Aziendale all'Università Bocconi nel 1990.

I Metalli preziosi.

Please publish modules in offcanvas position.