Francesco Paglianisi

Francesco Paglianisi -  Attualmente è responsabile sala mercati di Banca Zarattini a Lugano. Asset manager per la clientela istituzionale e responsabile sala mercati presso intermediari italiani e svizzeri, vanta oltre 25 anni di esperienza nel trading e nella gestione su mercati finanziari, valutari e delle commodities. 

Francesco Paglianisi ha lavorato come responsabile clienti istituzionali nell'ambito dell'area private banking di Banca Akros e come advisor di Akros HFR Sgr. È stato reponsabile sala obbligazionario per l'Italia e Sud Europa di Santander, responsabile desk gestione e consulenza operativa dei clienti istituzionali di Abaxbank (gruppo Credem), e responsabile desk consulenza operativa di Caboto (gruppo Banca Intesa).

Promotore tra i primi in Italia dell'analisi tecnica, alla notevole esperienza di trading unisce una grande continuità nell'attività formativa e pubblicistica. Da oltre un decennio è docente alla Business School del Sole-24 Ore a Milano, e cura da 15 anni una rubrica settimanale sul Sole-24 Ore (attualmente "L'angolo del bund" suPlus24).

Francesco Paglianisi è Docente titolare del corso Trading per professionisti presso YouInvest

 

Leggi anche

Altri trader:

Aleksander Autina

Andrea Unger

Angelo Prataviera

Antonio Landolfi

Bruno Moltrasio

Davide Biocchi

Edoardo Liuni

Enrico Malverti

Erasmo Paolella

Federico Izzi

Filippo La Ganga

Gabriele Bellelli

Giacomo Crestacci

Guido Gennaccheri

Luca Stellato

Marco Liera

Maurizio Mazziero

Mauro Masoni

Nicolo Nunziata

Paolo Belvederesi

Paolo Dal Negro

Paul Cerimele

Pietro Paciello

Riccardo Tajé

Saverio Berlinzani

Stefano Fanton

Stefano Ghianti

 

I Metalli preziosi.

Please publish modules in offcanvas position.