Andrea Unger

Andrea Unger

Andrea Unger è Trader Indipendente. Nato a Tuttlingen (Germania) il 02/12/1966. Laureato nel 1990 con Unger.100/100 e lode in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, membro del MENSA, diventa trader indipendente nel 2001 specializzandosi nell’operatività sui Covered Warrant su cui scrive una famosa guida operativa. Negli anni sposta la sua operatività su azioni e future prediligendo un approccio meccanico e, nel 2005, vince il campionato Top Trader di Borsa sezione future con il 60%.

Nello stesso anno come riconoscimento per i risultati ottenuti nel campionato Tcup organizzato da IwBank, l’Isfoa-(Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale) gli conferisce il diploma honoris causa in “Gestione di portafoglio e Asset allocation – specializzazione in Finanza operativa, Trading e gestione” nella stessa occasione l’Ordine Nazionale dei Consulenti di Investimento lo nomina Socio Onorario. Nel 2006 corona il frutto dei suoi studi in materia di money management pubblicando “Trattato di Money Management – Analisi dei Metodi e loro Applicazioni”.

Andrea Unger nel 2008 vince con una performance del 672% la World Cup Championshipof Futures Trading® organizzata da Robbins Trading Company. Si ripete nel 2009 con una performance del 115% e nel 2010 con 240% diventa il primo trader della storia a vincere la competizione per tre anni consecutivi.

Andrea Unger dal 2009 è socio ordinario SIAT e nel 2010 entra far parte del Comitato Scientifico di tale associazione.

Leggi anche: 

 Altri trader:

Aleksander Autina

 

Angelo Prataviera

Antonio Landolfi

Bruno Moltrasio

Davide Biocchi

Edoardo Liuni

Enrico Malverti

Erasmo Paolella

Federico Izzi

Filippo La Ganga

Francesco Paglianisi

Gabriele Bellelli

Giacomo Crestacci

Guido Gennaccheri

Luca Stellato

Marco Liera

Maurizio Mazziero

Mauro Masoni

Nicolo Nunziata

Paolo Belvederesi

Paolo Dal Negro

Paul Cerimele

Pietro Paciello

Riccardo Tajé

Saverio Berlinzani

Stefano Fanton

Stefano Ghianti

Tags:

I Metalli preziosi.

Please publish modules in offcanvas position.