Corso Trading System a Maranello

Corso sull'uso dei Trading System  

Trading system automatici sabato 7 luglio a Maranello. Un corso sui Trading System di Visual Trader testati su mercati futures e azioni con Enrico Malverti. E’ anche prevista la possibilità di partecipare tramite Live Streaming e seguirlo comodamente da casa.

Il programma del corso

Il corso sui trading system sarà pratico e si articola in tre parti: nella prima verranno illustrate tre tecniche particolarmente adatte al trading su azioni ed Etf, su compressioni giornaliere e a 60 minuti. È possibile accedere a questo modulo anche comodamente da casa in modalità streaming. Di ciascuna strategia verranno forniti i risultati statistici e il codice per Visual Trader, in modo che possano essere adattate alle esigenze di ciascun trader.

 

Nel secondo modulo saranno presentate altre due tecniche per operare anche su futures, le modalità di ricerca e validazione statistica di pattern profittevoli e mostreremo come si può fare trading in automatico con Visual Trader, senza l’intervento dell’operatore. Infine, parleremo di finanza comportamentale: l’approccio psicologico è infatti importantissimo, le buone tecniche non bastano, occorre tanta disciplina.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a trader che abbiano già conoscenze di base dell’analisi tecnica e che vogliono migliorare i loro risultati grazie ad un approccio matematico. Inoltre ci rivolgiamo a trader che abbiano già familiarità con i trading system ma che desiderano approfondire alcune tecniche di comprovata efficacia statistica, acquisendone anche il codice aperto.

Visual Trader - I vantaggi

Visual Trader è una piattaforma informativa, anche molto bella graficamente, con un buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre, nelle ultime versioni può svolgere anche funzioni di base per progettare algoritmi automatici. Il linguaggio di programmazione è facile, intuitivo e adatto a chi si avvicina a questo mondo. Inoltre l’assistenza è italiana, disponibile e qualificata.

Trading System 

I trading system non sono macchinette per fare soldi; anzi, se non li sai usare diventano macchinette per perdere soldi. Si vedono infatti strategie, soprattutto sul Forex, che già dai track record storici non hanno nessuna chanche di guadagnare con denaro reale. I trading system sono strategie di trading che in alcune fasi di mercato perdono. Non esiste la strategia perfetta che non perde mai, ma se ben progettati e seguiti con disciplina portano ad eliminare l’emotività e lo stress da monitor; poi consentono di diversificare su tanti mercati seguendoli anche 24 ore al giorno, cosa impossibile all’essere umano e portano a risultati costanti nel tempo.

Quanto tempo occorre per imparare 

Un solo corso non basta ad apprendere tutti i segreti di una attività ma è una tappa importante in un cammino di crescita professionale. Nel nostro caso consegniamo agli iscritti ben 5 strategie funzionanti: qualcosa di molto concreto ed operativo, un notevole valore aggiunto visto che strategie professionali costano dai 1500 € fino ad oltre 10.000 €. A fine corso faremo una visita alla galleria Ferrari di Maranello. 

Enrico Malverti

Enrico Malverti fa trading con il “pilota automatico” da ben 10 anni. Attualmente è amministratore e responsabile del team di consulenza di Private & Consulting Sim SpA, advisor di cinque comparti Sicav.

I Metalli preziosi.

Please publish modules in offcanvas position.